Quantcast
Channel: FIMR MagazineDior | FIMR Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

UpdatePost – Mila Kunis: sexy ma troppo bomb per Dior

$
0
0

Nel nostro articolo precedente avevamo già manifestato alcune perplessità sulla scelta della Kunis come testimonial per una maison come Dior, e a quanto pare il nostro sesto senso non ci ha tradite: sembra che Dior, senza alcuno scrupolo morale, abbia dato il benservito alla Kunis.

La motivazione del licenziamento? A quanto pare, la Kunis è troppo grassa per fare da testimonial a Dior.

Kaboom.

La bomba è ufficialmente esplosa: una donna formosa, con le curve nei giusti posti, eletta addirittura la più sexy del mondo… licenziata perché grassa? Ma poi parliamone, Mila Kunis grassa?

La nostra sorpresa è stata grande, come pensiamo per la maggior parte di voi, e di certo la decisione di Dior non è avulsa da connotati polemici.

Dior infatti avrebbe potuto licenziare la Kunis con una motivazione più diplomatica: “Cara Mila, sei bella buona e brava però no, non sei il nostro volto. Puntiamo a una bellezza meno prosperosa, e con un diverso senso dell’eleganza. Guarda scusaci tanto eh, eccoti una decina di borse della nostra ultima collezione e  rimaniamo amici!”. Tale motivazione peraltro sarebbe stata avallata dalla maggior parte del pubblico, in quanto già in precedenza era stata espressa perplessità sulla scelta della Kunis come Miss Dior.

Mila Kunis non è un fuscello ma di certo non è neanche la donna cannone. Le ragioni di Dior, quindi, risultano ancora più odiose e opinabili se consideriamo che la maggior parte delle ragazze non possiede il fisico da urlo della Kunis: di conseguenza, se per Dior la Kunis è grassa, noialtre siamo delle balenottere spiaggiate senza possibilità di recupero. Noi, ovviamente, la buttiamo sul ridere, ma il messaggio lanciato da Dior è quantomeno preoccupante e rischia di essere l’ennesimo “incentivo dall’alto” in una società in cui la magrezza da anoressia viene vista come un modello a cui ambire.

Insomma, in un colpo solo Dior è riuscito ad inimicarsi l’intero universo femminile, com’era logica conseguenza. E dato che la Kunis è stata mandata a casa, il posto di Miss Dior è stato preso da Jennifer Lawrence, conosciuta principalmente per aver interpretato Katniss Everdeen in “The Hunger Games” (trad: “I Giochi della Fame”).

A essere sinceri, anche la nomina di Jennifer Lawrence come Miss Dior lascia un po’ perplessi, ma di questo magari se ne discuterà in un’altro post.

In conclusione, la povera Mila ha ricevuto un benservito che è costato una figuraccia a Dior: se quindi la maison preferisce puntare su ragazze scheletriche e prive di forme, l’unica cosa che resta è puntare tutto sul sarcasmo: a quanto pare, Dior è un fan degli Hunger Games!

Post by Stefania e Sara


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles